BISCOTTI OCCHIO DI BUE!

Image

 

I biscotti occhio di bue sono dei deliziosi dolcetti di pasta frolla con un morbido ripieno di marmellata o cioccolata. Prendono il nome dalla loro forma, che ricorda quella dell’uovo cotto “all’occhio di bue”: infatti, nella versione originale sono realizzati sovrapponendo due biscotti rotondi, uno dei quali forato al centro, farciti con della marmellata di albicocche. I biscotti occhio di bue sono semplici da preparare e di grande effetto. Possono essere realizzati con svariate forme: cerchi, fiori, cuori…, insomma, quelle che più vi piacciono, e ben si prestano ad essere farciti con marmellate, cioccolato o nutella. Per una merenda sfiziosa potete preparare i biscotti occhio di bue e accompagnarli ad una buona tazza di tè…per portare avanti il tema di questi giorni 🙂

 

Il biscotto è di pasta frolla, e la mia ricetta la potete trovare qui:   https://elisadeli.wordpress.com/2014/01/18/la-pasta-frolla/

Una volta realizzata la frolla basterà che la stendiate su un tagliere ben infarinato e ne ricaviate le forme. Io vi mostro la classica a cerchio, ma fate con la forma che preferite! 

Create quindi dei cerchi di frolla, e altrettanti cerchi con un buco al centro (delle ciambelle per capirci) e cucinateli a 180° per 10min.

Image

Una volta sfornati, lasciateli raffreddare e farciteli con la marmellata che preferite o con la Nutella (come ho fatto io :D) .

Image

Image

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...